Non c'è bisogno di addentrarsi in raffinate analisi politologiche per capire perché la "sinistra" è morta. Basta guardare la faccia di gente come Veltroni o Fassino. Quale persona che ancora crede ad un'idea "alta" della politica può entusiasmarsi ed attivarsi di fronte a scialbi personaggi di questo genere? Quale slancio vitale può infondere uno con la faccia di Franceschini? Tutte facce da "brave persone", quelle dei vari "leader della sinistra", ma di quel tipo che non mette addosso alcuna voglia di sbattersi per un obiettivo qualsiasi. Facce da gente pallosa che si ritrovano anche nella "destra", se si pensa a certi "sguardi profondi" completi d'occhio bovino.
Ci hanno predicato per anni le virtù d'una politica tutta 'procedurale', dove gli uomini non contano perché intercambiabili. Tutti esecutori della "procedura", ingranaggi dell'ingegneria istituzionale. Tanto più graditi e gradevoli quanto più anonimi. Bene, il risultato è l'Italia allo sbando.
Capi ci vogliono, altro che! Capi che sappiano dare l'esempio. Capi che indichino degli obiettivi. Che siano di sprone per gente che altrimenti "da sola" non ce la fa
Chissà come faranno si chiedono sgomenti quelli dell'una e dell'altra parte - ora che questa bella faccia da [ognuno se la immagini come vuole] s'è fatta da parte dopo aver inanellato un primato ineguagliabile di figurette... Dopo la "reggenza" di Franceschini ritireranno fuori dal sarcofago la mummia-Fassino? Oppure si faranno mandare un segretario direttamente dal museo delle cere?
Dopo l'uscita di scena di Veltroni, ad un telegiornale hanno dato un servizio dalla "storica sezione romana di Ponte Milvio": i suoi "militanti" erano tutte attempate donnine... Giovani, neanche per sbaglio. Ma i giovani, dove cavolo sono??? Si studino le platee di questi "eventi" modello-hotel Ergife, sempre più blindati e "ad invito"... Ci sono dei giovani? No! Hanno fatto disamorare i giovani! Li hanno volutamente fatti disinteressare alla politica, drogandoli (oltre che della droga vera) di "Amici", di "Grande Fratello", di "Isola dei famosi", di telefonini, di Mc Donald's e Coca Cola, di Play Station, di "chat" e "communities", di modelli di cartapesta scaricati a quintalate da tv e internet americanizzati oltre il limite della tolleranza per l'organismo e la sanità mentale. Anche la scuola li ha rincretiniti, considerandoli dei contenitori da riempire di ogni cosa inutile. E i loro genitori sono ancora più cretini di loro, se questa è la "politica" che sanno propinare loro e la scuola in cui li mandano.
E a completamento dello sfacelo della "sinistra", del suo zero propositivo, in occasione dello "sciopero della scuola" di febbraio, il comizio di Rinaldini della Fiom. Ma chi stava ad ascoltarlo? Giovani? Macché! Pensionati, o gente che spera di farcela ad andare in pensione con 35 anni di contributi, prima della delizia dei 40 decantata dai vari Ichino
E che lingua parlava Rinaldini? Ce l'aveva col... Fascismo! Davvero originale! E non col "fascismo" di Berlusconi (che è già delirante)... proprio con quello vero, quello di Mussolini, con tanto di inni alla Resistenza! E Franceschini, su cosa ha "giurato"? Sull' antifascismo, inscenando l'ennesima, patetica pagliacciata resistenziale.
I giovani vogliono un lavoro sicuro, non la merda che gli propinate dopo averli presi per il culo con anni di oscena scuola-parcheggio (più l'università sforna-frustrati). Vogliono una scuola ed un'università autorevoli, con dei veri "professori", e non dei tappabuchi che cambiano ad ogni stagione e delle controfigure "a contratto" con le pezze al culo.
Vogliono potersi fare una casa, e non fare la questua dai loro genitori o aspettare che qualche zia crepi.
Voi gli rubate la loro giovinezza. Vogliono vivere. E voi non li fate vivere.
Voi state facendo morire il popolo italiano perché non siete capaci di guidarlo. Ricordatevene, quando verrete mandati a casa vostra. Dove? Al cimitero della liberaldemocrazia, da dove vi hanno resuscitato i vostri amici "liberatori". Da chi? Ma che domanda
da un Capo!
Nessun commento:
Posta un commento