sabato 3 aprile 2010

Forza Nuova può analizzare con onestà gli insuccessi e le battute d' arresto che subisce, perchè sa di avere con se un corpo militante che non guarda agli esiti elettorali come unica cartina di tornasole della propria battaglia politica. Come sappiamo Forza Nuova era stata già esclusa dalle regioni dalle quali poteva venire un risultato importante, soprattutto quelle del Centro Italia ed in particolar modo quella del Lazio per i ben noti motivi. Pertanto il Movimento è andato all'appuntamento consapevole che non c'erano prospettive di grandi risultati.
Particolare amarezza desta il risultato del Veneto che, nonostante la corposa e generosa campagna messa in campo, scende ripsetto all' Europee, mentre il risultato della Lombardia e del suo candidato Invernizzi supera leggermente quello delle Europee. Rincuora il risultato della Toscana dove ad eccezione di Firenze (ferma allo 0.5%)si prende fra lo 0.7/ e l' 1% superando di netto i risultati di uno e due anni fa.
Questo avviene in un momento di grande avanzata leghista dove tante delle istanze morali e socali care a FN trovano risposta nel messaggio diretto e straordinariamente amplificato dai media, della Lega.
Il dato di fatto concreto è comunque che FN non raccoglie voti come dovrebbe e non coglie il sentimento di protesta nel Paese.
Pertanto aldilà di quello che i dirigenti nazionali dovranno necessariamente fare per dare più spazio a che ha dimostrato capacità e volontà e meno a chi non ne ha dimostrata altrettanta, la Segreteria ritiene che:

1) Forza Nuova ritiene di non dover e poter cambiare la sua linea politica di opposizione al centro sinistra ed al Pdl - Lega e ritiene moralmente impossibile e politicamenete comunque tardivo ed umiliante qualsiasi accordo con il centrodestra.
Oltretutto un' analisi attenta del voto mostra che la PDL e anche la Lega in molti comuni dove governavavano, perdono e se nelle elezioni regionali questo non avviene è perchè l'appello fideistico e da ultima battaglia di Berlusconi cattura ancora il cuore degli Italiani.

1) Forza Nuova ritiene fondamentale che le sue federazioni e sezioni si dotino di una capacità di intervento immediata nelle loro città,paesi o luoghi di lavoro, formando i propri quadri sul terreno delle lotte sociali ed ideali e dando direttive per una più efficace presenza sul territorio.
Una bandiera,un simbolo che appaiono sempre, comunque ed ovunque e dei militanti che appaiono per quello che sono e cioè brave persone e figli del popolo, sono il migliore atto di propaganda che FN può oggi mettere in campo.

2) Organizzare ogni 6 settimane una campagna nazionale su un tema sociale e di impatto a cui partecipino tutte le sezioni italiane aldilà dell' importanza che può avere nel tal territorio quella determinata battaglia. Questo per dare un' idea di Movimento dal profilo nazionale, di corpo sempre attivo e non virtuale.

3) Partecipare al referendum già in fieri sulla privatizzazione dell'acqua. L' estremo interesse generato da questo referendum apre la possibilità che ad una prossima tornata referendaria, si raggiunga il quorum del 50%, mancato nelle ultime occasioni. Forza Nuova può cogliere l' occasione per introdurre un altro quesito referendario su temi di salvezza nazionale che potrebbe inserirsi in questa fase come strumento per il cambiamento di rotta in Italia.

4) Forza Nuova coopererà con tutte le forza oneste d'area e con i raggruppamenti "nazional populisti" emersi in questa fase politica, ponendosi con umiltà e con decisione come forza motrice di questa Area, ma non perderà tempo in rincorrere quelle formazioni che già hanno mostrato con chiarezza di voler percorrere altre strade.

5) Forza Nuova ritiene fondamentale il ruolo del corpo dirigente nella formazione dei quadri e dei militanti del Movimento perchè solamente attraverso fortezza d'animo e lucidità rivoluzionaria, si può mantenere intatta una base anche nei momenti difficili o quando si "attraversa il deserto".

Come promesso Forza Nuova già immeditamente dopo Pasqua, sarà con con i propri uomini e le proprie donne e con rinnovato vigore, a difendere il proprio popolo e la propria tradizione.

La Segreteria Nazionale

Nessun commento:

Posta un commento


COL TUO CONTRIBUTO, MILITANTE E CONCRETO,DARAI LA POSSIBILITA' A FORZA NUOVA DI PERSEVERARE NELLE BATTAGLIE SOCIALI E IDENTITARIE CHE DA SEMPRE LA CONTRADDISTINGONO DA QUALSIASI ALTRO MOVIMENTO O PARTITO POLITICO DELLA DESTRA RADICALE.
COME BEN SAI FORZA NUOVA NON RICEVE ALCUN TIPO DI CONTRIBUTO ELETTORALE STATALE E LE SUE LOCALI SEZIONI SPARSE SUL TERRITORIO SI REGGONO ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO IL SACRIFICIO DI UOMINI CHE VEDONO NELLA POLITICA NON UN MESTIERE MA UNA MISSIONE.
"NON ESSERE CONSIDERATO SOLO UN NUMERO,E DA OGGI...CONTA ANCHE TU!"