domenica 4 gennaio 2009

Le “allegre comari” di Bruxelles


Noi Europei abbiamo una classe politica di primordine. Monsieur Sarkozy ha riunito, a Parigi, i “27 dell’UE”. E, in coro, hanno belato: “Tregua umanitaria a Gaza”. Gli Israeliani hanno risposto con uno sberleffo. E, perché il concetto fosse chiaro, Tzipi Livni, ministro degli esteri d’Israele, è volata a Parigi. Dopodiché ha incontrato Monsieur Sarkozy e, facendogli il classico “saluto dell’ombrello” (avete presente? Braccio teso con pugno chiuso e rivolto verso l’interlocutore con mano sinistra poggiata a metà del braccio destro), gli ha detto: “Vuoi la tregua umanitaria? Thoh”. Monsieur Sarkozy, reduce dei tradimenti di Cecilia e succube delle ansie artistiche di Carla, ha incassato in silenzio.
Potreste obiettarmi: “E che poteva fare?”. Rispondo: bloccare i rapporti di collaborazione tra l’UE e Israele. Solo che…. Solo che Don Abbondio diceva a se stesso “se uno i coglioni non ce li ha, mica può fabbricarsene di posticci”. Uomo saggio Don Abbondio: sapeva di essere uno scoglionato e faceva di tutto per evitare le complicazioni. Monsieur Sarkozy e gli altri politici dell’UE, invece, sanno di non avere gli attributi. Ma, invece di rintanarsi come dei “bravi conigli”, ci tengono a calcare le “scene belliche” altrui. Mentre scrivo, gli Israeliani hanno invaso Gaza e 2 (due) delegazioni europee sono partite per la Palestina (1). E non venitemi a dire “a fare che cosa?”. Perché, nelle intenzioni di questi mentecatti, c’è un “perorare la pace”. Mah!
Intendiamoci: l’Europa non è una potenza militare, ma è una potenza economica ed industriale. Provò a mediare tra Georgiani e Russi e la mediazione andò in porto. Perché i Russi ci tenevano e ci tengono ad intrattenere buoni rapporti con l’Europa. Anche gli Israeliani ci tengono ai buoni rapporti con l’Europa. Ma, avendo a che fare con “nipoti di nonne giudee” e con “giudaizzati” si sono detti che a loro (Israeliani) spetta il “comando” e a loro (europei giudaizzati) spetta “ubbidire”. Li hanno trattato a calci sui denti e i “nostri” (?!?) zitti e muti. E allora….. Ed allora un dubbio crudele mi assale: gli Israeliani invadono Gaza e i massimi esponenti della UE corrono in Palestina? Che siano andati a dare “ristoro” alle truppe?

Mi meraviglio di costoro? Nossignore, mi meraviglio di tutti noi che non sappiamo ricacciarli al loro posto.
Antonino Amato

Nessun commento:

Posta un commento


COL TUO CONTRIBUTO, MILITANTE E CONCRETO,DARAI LA POSSIBILITA' A FORZA NUOVA DI PERSEVERARE NELLE BATTAGLIE SOCIALI E IDENTITARIE CHE DA SEMPRE LA CONTRADDISTINGONO DA QUALSIASI ALTRO MOVIMENTO O PARTITO POLITICO DELLA DESTRA RADICALE.
COME BEN SAI FORZA NUOVA NON RICEVE ALCUN TIPO DI CONTRIBUTO ELETTORALE STATALE E LE SUE LOCALI SEZIONI SPARSE SUL TERRITORIO SI REGGONO ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO IL SACRIFICIO DI UOMINI CHE VEDONO NELLA POLITICA NON UN MESTIERE MA UNA MISSIONE.
"NON ESSERE CONSIDERATO SOLO UN NUMERO,E DA OGGI...CONTA ANCHE TU!"