
Azione shock di Forza Nuova Bergamo in difesa della croce!
Nella notte tra il 20 e il 21 novembre i militanti di Forza Nuova Bergamo hanno messo a segno un blitz in difesa del crocifisso, installando croci di legno in luoghi molto frequentati della città e della provincia. Ecco il comunicato stampa e due foto lungo il testo:
"Azione shock di Forza Nuova Bergamo in difesa della croce! Questa notte i militanti bergamaschi di Forza Nuova hanno portato a termine un’azione, in difesa della Croce, contro la vergognosa sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo sulla presenza dei crocifissi nella nostra Nazione.
Forza Nuova ha innalzato più di trenta croci di legno nei punti strategici di tutto il territorio della Provincia. In tre cavalcavia (stadio, Gorle e Colognola), oltre che due croci per lato, è stato posto un tricolore di dieci metri, anello di congiunzione tra Nazione e Fede.
Le restanti croci sono state collocate in Città Alta, via Venti, Palazzo Frizzoni, Celadina, Borgopalazzo, Via Gavazzeni, sul Sentierone, a Colognola, a Gorle, a Monterosso, in Val Seriana, in Val Cavallina, a Dalmine, a Treviglio e a Romano di Lombardia.
Le croci, tutti adornate di stoffa tricolore, recano le scritte: Dio, Patria Famiglia; Cristo non si tocca; la Croce non si tocca; le radici profonde non gelano. Il nostro gesto nasce dalla volontà di ricordare ancora, davanti ad ogni uomo e ad ogni istituzione, che questa nostra terra è terra cristiana.
La nostra cultura, la nostra tradizione, il nostro passato, il nostro essere liberi, la nostra vita quotidiana sono tutti frutti di quest'albero vivo a forma di croce, la cui ombra copre (volente o nolente) ogni uomo del nostro popolo. Questi semplici simboli di legno posti sui confini delle nostre strade, segnano la barriera ideale oltre cui avanza la grigia nebbia del relativismo, del rinnegamento di noi stessi, del deserto intellettuale, frutto di questo tempo misero e dei miseri farisei che ne sono giudici.
Alle fredde carte burocratiche di Strasburgo, alle loro leggi sterili, alla loro tiepidezza insipida, contrapponiamo il segno vero dell' Umanità e della Passione nella sua interezza, nella sua realtà suprema. Nella carne e nel sangue.
Sono croci di legno lungo le strade. Semplici croci di legno. Ma saranno monoliti di pietra nel cuore di ognuno di noi. Segnali di un confine che non permetteremo a nessun uomo,a nessuna autorità di oltrepassare"
Nessun commento:
Posta un commento