venerdì 3 luglio 2009


La crisi economica porta il rischio che crollino i governi in ogni parte del mondo e provoca una spirale negativa, come si diceva dopo il crollo del 29 sui commerci mondiali. Il modo per uscirne fuori, allora, fu l’italiana , ovvero l’autarchia italiana di un popolo e di una nazione.
Oggi la causa prima della spirale negativa è un severo e rilevante calo nel gettito fiscale innescato dalla contrazione del commercio e della produzione mondiale.
Consideriamo che in Italia lo stato grava sui cittadini e sulle imprese con costi e tasse ben oltre il 50% delle entrate. Tale apparato sociale aggravato da tali imposizioni si sgretolerà presto se non si cambia sistema. Se tutto procede in questa direzione, cioè se continueranno le contrazioni del prodotto interno lordo d’Italia e di Germania, la caduta di una sola economia di uno Stato nazionale fa sì che tutto il resto, dal Trattato di Lisbona al Parlamento di Strasburgo ai parametri di Maastricht, tutto il resto è inutile.
Un solo crollo nazionale di una grande economia, come l’italiana e la tedesca, può scatenare la reazione a catena.
Come faranno gli stati nazionali nell’Europa dei 27 ad adottare politiche monetarie avendo varato un sistema euro privo di un fondo monetario europeo che controlli ed eviti i raid della finanza speculativa atlantica?
L’euro è una valuta già odiata da tutti i popoli europei che hanno perso il loro marco, franco, lira, corona.
Questo nuovo che è avanzato, che è stato imposto, è stato e rimane in Europa il vero volto della globalizzazione o colonizzazione.
E per difendere la propria popolazione quale la politica adottata dai governanti? Nessuna, tanto che ancora parlano di un Trattato di Lisbona inviso ai popoli e pensato soltanto per contrarre lo stato sociale.
Patriottismo in Europa non esiste, uomini di polso, uomini, liberi e veri mancano, in compenso abbiamo personaggi politici da decadenza dell’Impero.
Ritornando all’euro erano molte le famiglie che, quando vi era la lira, riuscivano ad arrivare a fine mese e a mettere qualche liretta da parte. Ma con il maledetto euro siamo in molti a privarci di tutto e di più. Anche a morire di fame.
Inutile illudersi, finchè avremo la maledetta moneta, andremo sempre peggio. Ma peggio di così si può arrivare?
ERCOLINA MILANESI

Nessun commento:

Posta un commento


COL TUO CONTRIBUTO, MILITANTE E CONCRETO,DARAI LA POSSIBILITA' A FORZA NUOVA DI PERSEVERARE NELLE BATTAGLIE SOCIALI E IDENTITARIE CHE DA SEMPRE LA CONTRADDISTINGONO DA QUALSIASI ALTRO MOVIMENTO O PARTITO POLITICO DELLA DESTRA RADICALE.
COME BEN SAI FORZA NUOVA NON RICEVE ALCUN TIPO DI CONTRIBUTO ELETTORALE STATALE E LE SUE LOCALI SEZIONI SPARSE SUL TERRITORIO SI REGGONO ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO IL SACRIFICIO DI UOMINI CHE VEDONO NELLA POLITICA NON UN MESTIERE MA UNA MISSIONE.
"NON ESSERE CONSIDERATO SOLO UN NUMERO,E DA OGGI...CONTA ANCHE TU!"